Risalire alle radici


La storia di Friulparchet ha inizio nel 1927, ed è la storia di una famiglia che per quattro generazioni ha dedicato la vita alla scoperta di tutti i segreti della lavorazione del legno e della fabbricazione del parquet. L’attenzione artigianale per i dettagli, la ricerca della massima qualità delle finiture, l’accuratissima selezione degli alberi nei luoghi di origine, derivano tutte da questa passione, da un desiderio di perfezione tramandato da padre in figlio.

Guardare al futuro


Altro elemento cardine per lo sviluppo dell’azienda è stata l’attenzione costante per l’innovazione, che ha condotto al progressivo sviluppo di impianti produttivi tecnologicamente all’avanguardia. Di pari passo ha assunto sempre più importanza la sensibilità verso l’evoluzione del mondo dell’architettura e dell’arredo, concretizzatasi nella proposta di linee di grande prestigio e modernità.

Difendere la natura


Friulparchet contribuisce inoltre a preservare il patrimonio naturale del pianeta, verificando che i legnami utilizzati per i suoi parquet provengano da foreste eco sostenibili, e che i materiali impiegati per incollaggi e finiture siano prodotti nel rispetto delle più severe normative a tutela della salute.

iso